Montella non ha paura. «Se di crisi dobbiamo parlare riguarda solo i risultati, non possiamo essere contenti di aver subito tre ko di fila. La Fiorentina però è sempre stata superiore agli avversari, dimostrando di essere grande», dice il tecnico. «La classifica e il processo di crescita di questi anni del Napoli dicono che può essere l’anti Juve – ha continuato – oltretutto avendo Cavani è come se il Napoli giocasse sempre con un uomo in più. Sarà una gara molto difficile ma non credo sia fondamentale per noi per il terzo posto. Vogliamo vincere a prescindere perchè penso davvero che non meritiamo questo periodo negativo».
Il tecnico di Castello di Cisterna sta facendo molto bene nel suo primo anno alla Fiorentina. «Per consolidare questa classifica, anzi per migliorarla e fare il salto di qualità ci sarebbe bisogno di intervenire ancora», sollecitando un ulteriore sforzo sul mercato. «Questa squadra ha fatto cambiare le valutazioni sulle sue qualità nel corso del campionato. Nell’inizio di nuovo anno con grande convinzione posso dire che la squadra è cresciuta ancora. Mostrando carattere e capacità di reagire alle difficoltà. Ho visto venir fuori valori umani e non solo la qualità e la convinzione messa sul campo. Non siamo soddisfatti dei risultati, ma la squadra ha giocato sempre molto bene, facendo la partita sempre». Montella non è preoccupato degli ultimi risultati negativi.
Sul Napoli. «Non conosco la vicenda dei punti di penalizzazione. Parliamo di calcio piuttosto, la squadra di Mazzarri sul campo ha fatto vedere un processo di crescita importante in questi anni con un processo tecnico e societario molto importante. Nei singoli potrebbero avere dei piccoli vantaggi. Sanno essere organizzati nella fase difensiva in funzione dell’avversario. Inler, Hamsik, Pandev, Cavani. Bastano questi nomi per parlare di una squadra completa», prosegue Montella che stima il tecnico avversario. «Mazzarri mi ha allenato, anche se poi mi feci male in quella stagione, lo avevo incontrato anche a Empoli, quando lui era a fine carriera. Ho grande stima del suo lavoro».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro