Cerca
Close this search box.

Montella: «Chi ha Cavani gioca con un uomo in più»

Elogi agli azzurri: oltre al Matador ci sono assi come Inler e Hamsik

Montella non ha paura. «Se di crisi dobbiamo parlare riguarda solo i risultati, non possiamo essere contenti di aver subito tre ko di fila. La Fiorentina però è sempre stata superiore agli avversari, dimostrando di essere grande», dice il tecnico. «La classifica e il processo di crescita di questi anni del Napoli dicono che può essere l’anti Juve – ha continuato – oltretutto avendo Cavani è come se il Napoli giocasse sempre con un uomo in più. Sarà una gara molto difficile ma non credo sia fondamentale per noi per il terzo posto. Vogliamo vincere a prescindere perchè penso davvero che non meritiamo questo periodo negativo».
Il tecnico di Castello di Cisterna sta facendo molto bene nel suo primo anno alla Fiorentina. «Per consolidare questa classifica, anzi per migliorarla e fare il salto di qualità ci sarebbe bisogno di intervenire ancora», sollecitando un ulteriore sforzo sul mercato. «Questa squadra ha fatto cambiare le valutazioni sulle sue qualità nel corso del campionato. Nell’inizio di nuovo anno con grande convinzione posso dire che la squadra è cresciuta ancora. Mostrando carattere e capacità di reagire alle difficoltà. Ho visto venir fuori valori umani e non solo la qualità e la convinzione messa sul campo. Non siamo soddisfatti dei risultati, ma la squadra ha giocato sempre molto bene, facendo la partita sempre». Montella non è preoccupato degli ultimi risultati negativi.
Sul Napoli. «Non conosco la vicenda dei punti di penalizzazione. Parliamo di calcio piuttosto, la squadra di Mazzarri sul campo ha fatto vedere un processo di crescita importante in questi anni con un processo tecnico e societario molto importante. Nei singoli potrebbero avere dei piccoli vantaggi. Sanno essere organizzati nella fase difensiva in funzione dell’avversario. Inler, Hamsik, Pandev, Cavani. Bastano questi nomi per parlare di una squadra completa», prosegue Montella che stima il tecnico avversario. «Mazzarri mi ha allenato, anche se poi mi feci male in quella stagione, lo avevo incontrato anche a Empoli, quando lui era a fine carriera. Ho grande stima del suo lavoro».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.