Cerca
Close this search box.

Monica Scozzafava: “Il Napoli ha un problema di maturità e mentalità”

Bisogna crescere, dal finale di campionato non mi aspetto nulla di diverso rispetto alle precedenti giornate

Monica Scozzafava è intervenuta ai microfoni di Si Gonfia la Rete su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “Per quanto riguarda il campionato non penso che le ultime partite possano dire più di tanto. Considerando le attenuanti il Napoli ha fatto una stagione positiva. La costante del Napoli è stata la discontinuità con grandi partite esaltanti e poi cali di intensità con squadre medio piccole. E’ un problema di maturità e mentalità. Deve andare avanti il percorso di crescita. Il miglioramento me lo aspetto l’anno prossimo. I punti di distacco dalla Juve sono venti ma potevano essere dieci se consideriamo le Rose. Si può colmare il gap. Sia in chiave tattica con Benitez sia a livello mentale. Benitez ha la filosofia sulle motivazione che non è quella di triarle fuori lui come faceva l’allenatore precedente. Sono i calciatori che hanno motivazioni intrinseche. E’ una filosofia europea e non italiana. Non giudico questo fatto. Benitez vorrà giocatori di maggiore qualità ed esperienza ma bisogna crescere sotto il profilo mentale. Lo spogliatoio per quanto unito magari è poco omogeneo perché frutto di nuove mentalità portata dai nuovi con vecchie mentalità dei “vecchi” leader. E’ lo scontro tra due mentalità che per quanto abbiano cercato di convivere, non si sono amalgamate e non lo si può fare in una sola stagione.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.