Cerca
Close this search box.

Monfrecola: “Gargano al Monterrey? Il Napoli poteva guadagnare di più sfruttando il Patto del Caballero…”

"Gli azzurri avrebbero potuto chiedere la stessa cifra di quando hanno acquistato Gargano"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Alessandro Monfrecola, esperto di calciomercato messicano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sul Monterrey? Vogliono prendere Gargano e la trattativa è in dirittura d’arrivo. Il Monterrey è una realtà di enorme spessore, i cinque stranieri che possono giocare nella squadra hanno uno stipendio dal milione ai cinque all’anno, quindi economicamente sono squadre importanti. Il calcio messicano è molto sviluppato, tutti i brasiliani ed argentini non pronti per l’Europa passano per il Messico dove riescono a strappare anche contratti importanti. In Messico inoltre esiste il patto di Caballero. Un giocatore in scadenza non può andare in Europa come ‘parametro zero’ se il club di appartenenza non recupera almeno la cifra per cui l’ha acquistato, quindi a tutti gli effetti è come se non esistessero giocatori in scadenza di contratto, per queste ragioni il Napoli per Gargano poteva chiedere anche cifre più alte se sono confermate quelle che leggo, ovvero un milione e mezzo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.