Cerca
Close this search box.

Mondonico: “Napoli, servono rinforzi importanti in difesa. Scudetto? Agli azzurri manca…”

"Reina? Si potrebbe cercare un portiere migliore altrimenti va anche bene rimanere così, rischiando però..."

L’ex tecnico del Napoli Emiliano Mondonico ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli per migliorare deve prendere meno gol della Juventus, non ci sono altre soluzioni. Ho sempre puntato sulla fase difensiva, su un difensore centrale ed un esterno. Gli scudetti si vincono grazie ad una difesa forte, servono calciatori superiori a quelli che ci sono in questo momento. La fase difensiva dipende anche dall’uomo collocato davanti alla difesa, nella passata stagione si sono alternati Jorginho e Diawara facendo bene. Io credo che servano un portiere, un centrale ed un esterno di difesa, tre calciatori che potrebbero migliorare la fase difensiva senza cambiare lo schema tattico della squadra. Ciò non vuol dire che chi c’è adesso non sia all’altezza ma che evidentemente non basta per superare la Juve. Reina? Si potrebbe cercare un portiere migliore altrimenti va anche bene rimanere così, rischiando di non migliorare quanto fatto nella passata stagione. In questo momento va presentata una squadra che, senza toccare la fase offensiva, ti dia qualcosa in più nella fase difensiva. Insigne? Se lo si vendesse e si arrivasse Messi credo che saremmo contenti, se c’è una cessione è importante capire chi sarebbe l’eventuale sostituto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.