Mondonico: “L’Italia a differenza di altre nazionali può cambiare modulo e modo di giocare nella ripresa”

A Radio Crc Targato Italia nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto . Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Spagna-Olanda? Ha vinto chi ha corso di più, c’era un gran differenza di velocità. Questo deve essere un insegnamento per l’Italia di questa sera, Prandelli nel primo tempo deve fare molta attenzione sia alla fase offensiva che difensiva, poi si varierà un po’ nella ripresa.

L’Italia a differenza delle altre nazionali può cambiare gioco rispetto alle altre nazionali: nel primo tempo possiamo evitare di prendere gol, nella ripresa invece possiamo cambiare e segnare, giocando a viso aperto. Abbiamo un punto di forza su tutto gli altri. Tatticamente l’Italia è all’avanguardia, possiamo fare entrambe le cose, giocare sia per prendere meno gol che per farne uno in più con gli inserimenti di Insigne, Immobile e Cerci che possono sorprendere gli avversari.

Verratti-Pirlo? Sono giocatori di grande qualità e saggezza tattica, bisogna vedere se riusciranno a giocare l’uno in funzione dell’altro. La squadra a mio avviso non può supportare i tre attaccanti, non abbiamo le qualità per farlo. E’importante prendere un gol in meno.

Penso che prendere un gol in meno e farlo più avanti sia un atteggiamento intelligente, prima o poi il gol l’Italia lo fa. E’importante non prestare il fianco agli avversari”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.