Cerca
Close this search box.

Mondiali Under 20, l’Inghilterra si laurea campione: 1-0 al Venezuela

Inglesi campioni per la prima volta nella loro storia

L’Inghilterra è campione del Mondo. La nazionale dei Tre Leoni ha sconfitto in finale il Venezuela aggiudicandosi il torneo per la prima volta nella sua storia. Il gol decisivo porta la firma di Calvert-Lewin: il 20enne di proprietà dell’Everton ha sbloccato il match al 35′ ribattendo in porta dopo la parata miracolosa di Farinez. L’Inghilterra guidata sa Simpson è stata capace di eliminare l’Italia in semifinale ribaltando il risultato nel secondo tempo vincendo per 3-1.  Il Venezuela aveva invece battuto ai calci di rigore l’Uruguay. Gli azzurrini salgono sul podio vincendo 4-1 dopo i tiri dal dischetto; Riccardo Orsolini vince la classifica dei cannonieri segnando 5 gol nel torneo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.