Cerca
Close this search box.

Mondiali, Inghilterra-Belgio 0-1: Januzaj regala il primo posto nel girone, solo 5′ per Mertens

L'attaccante azzurro entrato nella ripresa al posto di Januzaj

Si conclude la fase a gironi del Mondiale con il Belgio che vince 1 a 0 contro l’Inghilterra e la Tunisia che salva la faccia battendo 2-1 Panama.
I Diavoli Rossi hanno la meglio sull’Inghilterra grazie alla splendida rete di Adnan Januzaj a inizio secondo tempo, in una partita piuttosto bloccata e avara di occasioni. Gli uomini di Martinez trovano adesso il Giappone agli ottavi nella parte più dura del tabellone (le altre gare sono Uruguay-Portogallo, Francia-Argentina e Brasile-Messico). L’Inghilterra, che probabilmente non sarà troppo amareggiata per il secondo posto del girone, troverà invece la Colombia ma in caso di successo agli ottavi avrà di fronte un percorso sulla carta più agevole rispetto al Belgio (nella stessa parte del tabellone anche Spagna-Russia, Croazia-Danimarca e Svezia-Svizzera).
L’altra gara, quella fra Panama e Tunisia, vede il successo dei nordafricani che salutano così il Mondiale col terzo posto nel girone a quota 3. Zero punti per Panama che comunque ha onorato fino in fondo la competizione.

La classifica del gruppo G: Belgio 9, Inghilterra 6, Tunisia 3, Panama 0

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.