Mondiali, bye bye Zac: troppo facile per la Colombia. Il Giappone affonda sotto i colpi di Martinez e Rodriguez

Zac fa le valigie: nipponici in balia del brio sudamericano. Zuniga in panca, Armero titolare: ma sono i due "desideri" azzurri ad illuminare

Un 4-1 che non lascia scanso ad equivoci, non fosse che la prima frazione di gioco, dato il provvisorio 1-1 al 45′ , prometteva un pizzico di equilibrio in più. Invece la Colombia è (nonostante l’ampio turnover che ha coinvolto, tra gli altri, l’azzurro Zuniga) troppo superiore al Giappone di Zaccheroni, piacevole al quando si tratta di far girare il pallone, ma nettamente inferiore sotto l’aspetto fisico e dell’intensità. Sblocca il risultato il fiorentino Cuadrado, direttamente dal dischetto, poi Okazaki fa 1-1. Nella ripresa l’ingresso di uno strepitoso James Rodriguez (che il suo agente ha accostato al Napoli) e la freddezza del bomber Jackson Martinez annientano le velleità del Giappone. L’ariete del Porto fa doppietta, mentre il fantasista del Monaco regala agli astanti uno dei gol più belli del Mondiale.

Niente da fare per Zac: agli ottavi vanno Colombia (9 punti, prima) e la pazza Grecia. Buona prova di Armero, decisamente un altro giocatore rispetto al timoroso esterno basso visto al Napoli: l’ex udinese gioca 90′ di corsa e qualità, non disdegnando le sortite nella metà campo nipponica che, proprio nella retroguardia, ha evidenziato avere il suo tallone d’Achille.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.