Mondiali 2030, l’Ecuador presenta una candidatura congiunta con Colombia e Perù

Il tweet di Lenin Moreno, presidente dell'Ecuador

Nella notte Lenin Moreno, presidente dell’Ecuador, ha reso noto attraverso un tweet sul suo profilo personale di aver proposto a Ivan Duque e Martin Vizcarra, suoi omologhi di Colombia e Perù, di ospitare insieme i Mondiali 2030. I tre, fa sapere L’Equipe, si sono incontrati per un vertice a Leticia, Colombia, per rispondere alla proposta ufficiale già mossa da ArgentinaUruguayCile e b. Cadendo in quell’anno il centenario dalla prima edizione della Coppa del Mondo, quella organizzata nel 1930 dall’Uruguay, il Sudamerica ha infatti molte chance di essere scelto come continente ospitante. Come ricorda il media francese, però, a giugno anche Spagna e Portogallo avevano annunciato di voler avanzare la loro candidatura congiunta e altri paesi starebbero prendendo in considerazione di fare lo stesso. Si tratta della Cina, del tandem Inghilterra-Irlanda e delle balcaniche GreciaBulgariaRomania e Serbia. La FIFA dovrà prendere una decisione entro il 2022.

Questo intanto il tweet di Moreno: “Ieri ho proposto ai presidenti Ivan Duque e Martin Vizcarra di organizzare il Mondiale di Ecuador, Colombia e Perù 2030, anno nel quale il Sudamerica è favorito per essere paese ospitante. Tutto il nostro appoggio alla Federazione ecuadoregna e al suo presidente Francisco Egas per riuscirci!

Fonte: Alfredopedullà.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.