Cerca
Close this search box.

Mondiale Under 20, vittoria dell’Italia sull’Uruguay ai rigori: terzo posto e miglior risultato della storia azzurra

Grandissima impresa per la Nazionale di Evani

La sfida per il 3-4 posto del Mondiale Under 20 tra Italia e Uruguay si è conclusa nell’ultimo atto dei calci di rigore con gli azzurri che conquistano uno straordinario 3 posto, miglior risultato della nostra storia. La gara ai tempi regolamentari si è conclusa sul risultato di 0 a 0 mentre ai rigori termina 4 a 1 per gli azzurri.

Protagonista di giornata è il portiere di proprietà Milan Alessandro Plizzari, classe 2000. Il calciatore prima salva gli azzurri in un secondo tempo di grande difficoltà e poi si rende protagonista di due grandi parate ai calci di rigore.

Il calciatore di proprietà Napoli Alfredo Bifulco è entrato nella ripresa giocando così 33 minuti di gioco. Poche possibilità di mettersi in mostra per lui, che non ha creato molto, complice l’evidente calo fisico della nazionale azzurra nella ripresa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.