Mondiale per Club, nasce una nuova associazione sotto la presidenza di Florentino Perez

Le ultime news di Calcio e Finanza

Una nuova associazione di club calcistici è nata sotto la presidenza di Florentino Pérez. In occasione dell’incontro a Zurigo tra la FIFA e le società che parteciperanno al nuovo Mondiale per Club 2021 in Cina, i partecipanti hanno deciso di creare la World Football Club Association, per dialogare con l’organo di governo mondiale sul futuro di questo nuovo torneo e su altri aspetti intercontinentali.

Il presidente del Real Madrid è stato nominato a capo di questa nuova organizzazione, che sarà anche un «veicolo per affrontare le sfide che i club devono fronteggiare e scambiare opinioni in modo costruttivo con la FIFA su quelle questioni che hanno una rilevanza particolare per loro».

Il presidente del Real Madrid ha dichiarato che la nuova organizzazione «offrirà una controparte credibile e seria della FIFA per discutere di tutti gli aspetti relativi ai club». Per quanto riguarda il futuro Mondiale per Cub, Pérez ha dichiarato che «deve essere una competizione che promuove lo sviluppo del calcio per club in tutto il mondo e questo è ciò che tutti i club oggi vogliono ottenere».

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.