Cerca
Close this search box.

Mondiale a 48 squadre, Beretta: “Necessità di promuovere il calcio globale”

Il presidente della Lega Serie A parla della decisione della Fifa di questa mattina

“E’ importante la conferma che la durata del torneo sarà mantenuta su 32 giorni e soprattutto che il numero massimo di gare disputate da chi arriverà in finale non sarà superiore a 7, così come avviene con la formula attualmente in vigore. Questa è la base di partenza per valutare l’allargamento del Mondiale a 48 partecipanti con la formula dei 16 gironi iniziali da 3 squadre”. Così il Presidente della Lega Maurizio Beretta ha commentato la decisione della Fifa di questa mattina.
“E’ chiaro – ha proseguito Beretta – che da un lato dobbiamo tenere nella massima considerazione l’attenzione all’utilizzo dei calciatori che hanno ormai stagioni sempre più dense e impegnative, dall’altro non va sottovalutata la necessità di valorizzare, diffondere e promuovere il calcio in un mondo sempre più globale con un numero sempre maggiori di protagonisti”

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.