Mondiale 2014 – Il punto di vista di Canovi: “Sarà fondamentale arrivarci in forma”

Alessandro Canovi, agente del centrocampista della Nazionale azzurra Thiago Motta, parla della sconfitta dell’Italia al ‘Calderon’ contro la Spagna: “Lo staff azzurro sta facendo degli esperimenti a centrocampo e quando la squadra ha giocato con solo tre elementi in mediana tutto il reparto è andato in sofferenza, non solo Thiago. Detto questo l’Italia rimane una squadra importante che al Mondiale può fare bene. E’ vero però che ci sono tre squadre che ci sono nettamente superiori: Brasile, Germania e Spagna. L’Italia se la può giocare con le altre. Nelle gare ad eliminazione diretta può dire la sua. Quello che temo maggiormente è l’aspetto fisico più che quello tecnico. L’Italia in Brasile giocherà in piena zona tropicale e questo potrà incidere. Serviranno due squadre di titolari altrimenti c’è il rischio di non arrivare alla fine”.

Dalla Nazionale al campionato, il Milan pensa ad Alex del PSG. Che ne pensa?
“E’ un grandissimo giocatore per il quale credo ci siano ottime possibilità di rinnovo. Il PSG è una squadra vincente e molto ricca. I giocatori sono felici. Per il Milan sarebbe sicuramente un grande colpo, un titolare inamovibile. Chi gioca nel PSG in questo Milan può essere titolare sicuramente”.

Fonte: tuttomercatoweb.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.