Monchi: “Barca favorito e più forte ma non bisogna cercare alibi se si vuole crescere”

"Se siamo qui è perché lo meritiamo "

Monchi, ds della Roma, ha parlato a Premium Sport prima della partita di Champions con il Barcellona:

“Se la Roma vuole andare avanti e crescere, sia per il presente che per il futuro, non deve cercare alibi se non si qualifica. Siamo qui per provarci ed avere la nostra possibilità. L’avversario è difficile ma siamo qui per quello che abbiamo fatto contro rivali altrettanto importanti. Se siamo qui è perché lo meritiamo. Florenzi? L’ha già fatto l’esterno alto e anche il Barca ha fatto lo stesso, mettendo Semedo e Sergi Roberto. Spero che la Roma faccia la Roma, aggressiva e alta con linee molto vicine. Non dobbiamo cambiare niente. Loro sono favoriti: sono più forti e tutto, ma noi abbiamo una possibilità e per andare avanti dobbiamo prenderla. Come diceva Lippi di dieci volte noi ne vinceremmo sì e no due, ma queste potrebbero essere anche oggi e il ritorno, chissà… Derby sullo 0-0? Magari finisse così (ride, ndr).”

 

a cura di Matteo Cascella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.