“Sono innamorato di questa società. Da quando sono arrivato ho capito presto quanto i tifosi vogliano bene a questa squadra”. Una dichiarazione in piena regola. E non poteva essere altrimenti, forse, nel giorno di San Valentino. Lei, la Roma. Lui, Monchi. Il direttore sportivo giallorosso, ai microfoni di Sky durante la trasmissione L’Originale, ha parlato del mercato, del suo passato e della cessione di Salah, l’egiziano che continua a segnare senza sosta con la maglia del Liverpool: “Per lui siamo arrivati a 50 milioni con i bonus. In quel momento avevamo bisogno di vedere, era un’opzione importante. Poi c’è stato il casino di Neymar, Mbappè… che hanno fatto saltare un po’ le cifre del mercato. Ma in quel momento avevamo bisogno di vendere. Anche io ora penso che quel prezzo non è il migliore ma in quel momento non potevamo fare altre operazioni. Inoltre, quando sono arrivato c’era già offerta del Liverpool di 22 milioni +3 e il desiderio del giocatore era di andare lì”.
Un mercato, quello della Roma, condizionato anche dagli obblighi del Financial Fair Play: “I numeri sono importanti per la società. Ma per i tifosi contano i trofei e le vittorie. Questo è l’importante ed è quello che manca alla Roma. Dobbiamo gestire la società per trovare la strada giusta per farla vincere e per costruire una società che possa farlo in modo continuativo – ha chiarito Monchi -. Capisco che i tifosi non vogliono parlare di plusvalenze, ma chiedo un po’ di fiducia nel mio lavoro. Ora ho il vantaggio di conoscere il calcio italiano, la Roma e il club. Il mio obiettivo è provare a trovare la strada giusta per fare felici i tifosi ma c’è bisogno di tempo. Mi metto nella testa dei tifosi e capisco le loro necessità”.
In Italia si snobba l’Europa League.
“Per me è molto importante e non credo che il Napoli la metterà in disparte, visto che dà anche la possibilità di giocare la Supercoppa Europea. L’anno scorso i giocatori del Manchester United hanno esultato come se fosse la finale di Champions”.
In estate voleva portare Ounas a Roma?
“Lo avevamo visionato ma il Napoli ci ha anticipati. Per me è un grande giocatore, vedremo come andrà in futuro”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro