Cerca
Close this search box.

Monaco: “Il Catania è un piccolo Napoli. Scudetto agli azzurri? ne sarei felicissimo ma…”

Gennaro Monaco, ex difensore del Catania, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il Catania, come società, sta facendo passi da giganti: a inizio anno davano la squadra di Pulvirenti, grande presidente e grandissimo tifoso, quasi per spacciata dopo i fasti di Montella, invece con Maran il Catania si è confermata una bellissima realtà del Campionato Italiano. All’andata i rossazzurri giocarono con un uomo in meno per molto tempo, ma riuscirono a difendersi in maniera egregia e per poco rischiarono di vincere addirittura, non fosse stato per due miracoli di De Sanctis. Come gioca la banda Maran? Il mio Catania è un piccolo Napoli: come caratteristiche, le squadre si somigliano poi, logicamente, gli azzurri hanno maggiore qualità negli interpreti, ma il canovaccio di gioco delle due realtà è molto simile. L’amicizia sull’asse Napoli-Catania? Nasce qualche anno fa, in B, dopo una trasferta dei partenopei al Massimino, trasferta vinta dal Napoli con due reti di Sesa. Spero possa continuare per sempre, queste due società sono il fiore all’occhiello del calcio made in Sud. Come giocheremo domani? Credo che Maran chiederà ai suoi molto equilibrio, venire a fare la partita a San Paolo è un suicidio, ma arroccarsi in difesa non è nello stile degli etnei: si opterà per una squadra molto corta, capace di partire in contropiede con Gomez e Barrientos. Scudetto agli azzurri? Ne sarei felicissimo, ma spero possa arrivare una vittoria degli etnei domani. Il miglior difensore del campionato? Chiellini, uno di cui si sente molto l’assenza in casa Juve.” 

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.