Cerca
Close this search box.

Molta euforia per Hamsik a Marcianise

Gargano, Dezi, Britos e Grava vicini al rientro

E’ prevista per oggi pomeriggio la ripresa degli allenamenti del Napoli. Mazzarri, in sintonia con il suo staff, ha predisposto un programma di lavoro articolato e mirato per sfruttare al meglio la sosta: doppio seduta giovedì e venerdi, quindi due giorni di riposo, dopodichè si riparte con la settimana di allenamenti in vista dell’anticipo di sabato 19 con la Lazio al San Paolo.
Ieri, intanto, si sono presentati in quattro al centro tecnico di Castelvolturno e tutti in orari diversi dal momento che dovevano seguire tabelle personalizzate di recupero. Ad attenderli, il professor Rosario D’Onofrio, specialista nella riabilitazione degli infortunati ma anche con il patentino di preparatore atletico.
Il primo ad arrivare al centro è stato il giovane Dezi che si sta riprendendo da un malanno muscolare. Poi è toccato a Gargano che ha smaltito del tutto l’infortunio accusato a Cagliari ma si aspetta l’esito dell’ultimo riscontro ecografico per aggregarlo al gruppo. Probabilmente dalla settimana prossima anche se da parte dello staff non c’è alcuna intenzione di forzare i tempi. Tra l’altro all’uruguagio è stato risparmiato anche il viaggio in Sudamerica per rispondere alla convocazione in nazionale. Stavolta la Federazione ha ritenuto di non doverne constatare l’entità dell’infortunio lasciandolo recuperare a Napoli, al contrario di come si regolò con Cavani. Gargano ad ogni modo dovrebbe essere disponibile con la Lazio.
Il terzo calciatore a presentarsi all’allenamento è stato Miguel Angel Britos. Anche con lui procede speditamente il lavoro di recupero. Ma non sarà pronto prima della fine del mese. Potrebbe tornare a disposizione per la sfida con la Juve.
A sorpresa, infine, al centro tecnico è arrivato anche Gianluca Grava che sabato scorso era tornato in campo con la Primavera. Il difensore ha chiesto di potersi allenare svolgendo un lavoro integrativo a una preparazione già abbastanza soddisfacente.
Pandev, infine. Ha cambiato idea all’ultimo momento rispondendo alla convocazione della sua nazionale ma è probabile che rientri prima dell’amichevole con l’Albania.
Tra quelli rimasti in città anche Hamsik, shopping e manifestazioni di simpatia alla Reggia Designer outlet di Marcianise.  

La Redazione  

A.S.  

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.