Cerca
Close this search box.

Mollichelli: “Spagna, Brasile e l’Uruguay di Cavani lotteranno per l’oro Olimpico”

Adolfo Mollichelli, firma storica del giornalismo nostrano, interviene a Marte Sport Live per fare una previsione sui team che si contenderanno la medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi per quanto riguarda il calcio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Le compagini che, a mio parere, lotteranno per l’oro finale, sono il Brasile, l’Uruguay e la Spagna: l’Argentina è una spanna sotto. Sarà triste non poter assistere alle gare dell’Italia, ma l’Under 21 azzurra non è riuscita a qualificarsi. L’oro olimpico, per la selezione verdeoro, è l’unico trofeo che manca ancora nella foltissima bacheca carioca: la convocazione di Thiago Silva è un chiaro segno che si voglia arrivare a portarlo a casa. Il Brasile è prossimo all’organizzazione dei Mondiali di calcio e alle Olimpiadi stesse: arrivare a queste due kermesse con una bella vittoria olimpica non potrebbe che galvanizzare ulteriormente l’ambiente dei calciatori più forti del Mondo per antonomasia. L’Uruguay? Bella realtà al cui capo c’è il napoletano Edinson Cavani, anche lui sogna l’oro olimpico più di qualsiasi altra cosa.  La Spagna? E’ campione di tutto, ha giovani di grande qualità e non candidarla alla papabile vittoria finale sarebbe blasfemia.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.