Cerca
Close this search box.

Moggi: “Italia nazionale mediocre che rispecchia il suo campionato”

Interviene ai microfoni di Radio Marte l’ex DG di Napoli e Juve Luciano Moggi. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“La nazionale italiana di oggi è carente rispetto a quella del 2006. Allora noi della Juve davamo campioni alla nazionale, adesso invece solo giocatori mediocri. Aspettiamoci un discreto campionato europeo, ma niente di che. Scommessopoli? Noi siamo i primi esportatori dei nostri mali. La considerazione dell’Italia è ai minimi storici e l’immagine della nazionale ne risente. Questione Criscito? C’è molta confusione. Il problema è che l’etica non è predominante. Se si seguiva alla lettera il codice etico non si doveva convocare neanche Balotelli. Il punto è però che la Federazione ha sbagliato a parlare. Hai sbagliato con Criscito, ma non parlare. C’è però da dire che le alternative non sono molte. La squadra è mediocre, il calcio non ha più quel carisma di un tempo. Farebbero meglio ad andarsene quelli della federazione. Lavezzi? Non sta a me dire chi potrebbe essere il suo sostituto. Posso solo dire che non  è colpa del Napoli se è andato via. Gli azzurri comunque possono reinvestire i 27 milioni dati dal PSG. Adesso però bisognerà vedere cosa fare con Cavani. Se lo fai partire da lontano lui ti fa pochi gol. Bisognerà costruire una squadra un po’ diversa. Prendere un regista e una mezza punta. Jovetic? Non risolve il problema del Napoli. devono trovare una punta vera, con Hamsik che sta sulla trequarti”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.