Modena-Juve Stabia anticipata per ordine pubblico?

Modena-Juve Stabia potrebbe subire una variazione di data. Il motivo è prettamente di ordine pubblico. Sabato, oltre all’esodo di tifosi stabiesi diretti a Modena, ci sarà anche quello dei nocerini che si recheranno a Vicenza.  In pratica le due tifoserie saranno costrette a compiere lo stesso tratto autostradale con l’unica variante che vede i tifosi della Nocerina prolungare il proprio viaggio di altri 150 km per raggiungere Vicenza.  Una concomitanza pericolosa se si considera che tra le due tifoserie c’è una rivalità accesa e si potrebbe correre il rischio di incidenti lungo il percorso autostradale. Una problematica di non poco conto e che sicuramente passerà al vaglio della Lega di serie B e dell’osservatorio. Sabato, infatti, si metteranno in moto da Castellammare e Nocera un numero considerevole di tifosi perchè Modena-Juve Stabia e Vicenza-Nocerina sono fondamentali. La squadra stabiese coltiva la speranza di inserirsi in zona playoff. La Nocerina di Auteri, invece, al Menti di Vicenza si gioca un vero e proprio spareggio anticipato per la salvezza. Una situazione analoga si è verificata a gennaio quando la Juve Stabia era impegnata a Verona e la Nocerina in quel di Brescia. In quella circostanza la Lega di serie B posticipò Brescia-Nocerina di un giorno e la gara si disputò di domenica con inizio alle 19. La stessa cosa potrebbe riverificarsi ma, stavolta, ad anticipare o posticipare, dovrebbe essere la Juve Stabia. La sfida di Modena, cruciale per le Vespe che cullano il sogno playoff, non è escluso che possa disputarsi venerdì magari con inizio fissato alle 19.  C’è da dire che in quella data sono già in programma due anticipi per la 37esima giornata: Brescia-Sassuolo e Verona-Empoli.  Difficile pensare ad un posticipo della gara del Braglia a domenica visto che il primo maggio la serie B scenderà in campo per il turno infrasettimanale. Se Modena-Juve Stabia dovesse giocarsi di domenica allora le Vespe potrebbe scendere in campo di mercoledì col Grosseto.

Fonte: resport.it

La Redazione

P.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.