Cerca
Close this search box.

MLS, insulti razzisti e minacce di morte a Reggie Cannon

Ancora problemi di razzismo negli Stati Uniti d'America

Una brutta storia che arriva direttamente dagli USA. Reggie Cannon, difensore dell’Fc Dallas, è stato travolto da insulti razzisti e minacce di morte per aver criticato i fischi dei quasi 3mila tifosi presenti allo stadio, rivolti ai compagni e ai giocatori della squadra avversaria rei di essersi inginocchiati prima del fischio d’inizio della gara di MLS contro il Nashville, mercoledì. Il gesto, come noto, eseguito durante l’esecuzione dell’inno americano, è un simbolo di protesta contro la piaga del razzismo. L’Fc Dallas, attraverso un comunicato ufficiale, ha voluto mostrare tutto il supporto al proprio tesserato. “Vogliamo essere chiari: amiamo e supportiamo Reggie Cannon. I commenti razzisti e le minacce di morte che ha ricevuto sono ripugnanti e inaccettabili”, si legge nella nota che conclude così: “Minacce ingiustificate, continueremo a lavorare insieme contro il razzismo e per la causa dell’uguaglianza per tutti”.

Fonte: Alfredopedullà.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.