Cerca
Close this search box.

Mirror – Champions League, addio tra 5 anni: ecco la Superlega Mondiale, fuori il Napoli

La Superlega Mondiale potrebbe prendere il posto dell’attuale Champions League: tra i club italiani ci saranno Inter, Juventus e Milan

Tra cinque anni la Champions League potrebbe non esistere più. La competizione più importante d’Europa potrebbe infatti essere sostituita da una Superlega Mondiale, una sorta di campionato tra le principali squadre di calcio di tutto il mondo. Le conferme arrivano direttamente dall’Inghilterra, dove il Mirror spiega come i grandi club europei stiano spingendo verso il nuovo format che includerebbe anche squadre di Asia, Stati Uniti, Sud America, Africa e Oceania.

Jacco Swart, direttore dell’EPFL (Associazione Leghe professionistiche europee) conferma: “Sarà un evento per pochi fortunati, per i più grandi marchi di calcio del mondo. E’ uno sviluppo che non si può più fermare, una strategia che non ha niente a che vedere con i fattori legati al calcio ma è connessa a diritti tv e grandi sponsor”.

Questa la lista delle squadre che potrebbero formare la nuova Superlega Mondiale, secondo il Mirror:

CINA: Guangzhou e Shanghai;
USA: New York City e LA Galaxy;
AUSTRALIA: Melbourne City;
BRASILE: Corinthians;
ITALIA: Juventus, Inter e Milan;
SPAGNA: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid;
SUD AFRICA: SuperSport United;
GERMANIA: Bayern Monaco e Borussia Dortmund;
FRANCIA: Paris Saint Germain e Lione;
INGHILTERRA: Arsenal, Liverpool, Chelsea, Manchester City e Manchester United.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.