Miracolo Chapecoense, conquistata la qualificazione alla Copa Libertadores

Il club brasiliano ha staccato il pass per la Copa grazie alla vittoria sul Coritiba

Solo poco più di un anno fa veniva colpita da una tragedia che ha commosso il mondo intero, sportivo e non; oggi la Chapecoense, oltre ad essere risorta, si è qualificata alla Copa Libertadores della prossima stagione. Una conquista incredibile per il club brasiliano che ha staccato il pass per la Copa grazie alla vittoria sul Coritiba. Una vittoria (2-1) in rimonta, dopo l’iniziale svantaggio, e raggiunta al 95′ grazie alla rete decisiva di Tulio de Melo che ha significato ottavo posto nella classifica del Brasileirao. Il tutto festeggiato con i propri tifosi, nell’Arena Conda. Li hanno definiti ‘eroici’, questa impresa sottolineata come ‘incredibile’. Un sogno a inizio stagione, ora realtà. Dopo la salvezza già conquistata e festeggiata. La Chape c’è ed è pronta a tornare a giocare la Libertadores.

 Fonte: gianlucadimarzio.com
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.