Cerca
Close this search box.

Minotti: “Tanti segnali dicono Napoli per lo Scudetto, complimenti alla società per le sue scelte”

"Il Napoli ha avuto continuità e crescita continua nel 2017, è prontissimo per lo Scudetto"

Lorenzo Minotti è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sullo scudetto? Il Napoli ha avuto continuità e crescita continua nel 2017, è prontissimo per lo Scudetto. Sta prendendo consapevolezza della propria forza, non si è mai fatto raggiungere quando è passato in vantaggio. Fuori casa si è trovato in svantaggio tre volte e tre volte ha ribaltato il match. Il Napoli è migliorato tanto nella lettura delle partite e nello stare dentro le partite rispetto agli anni scorsi. La Juventus potrebbe anche pagare l’impegno europeo. Ci sono tutti i presupposti per vedere un bel duello con la Juventus. Per una serie di fattori credo che il Napoli sia leggermente favorito. L’Europa League la si può affrontare anche con le seconde linee nei prossimi turni per poi schierare i titolari più in avanti. Sul mercato può arrivare qualche elemento utile per avere tutte le carte per giocarsela fino in fondo. Continuità degli uomini il segreto del Napoli? La società ha avuto equilibrio e pazienza, con idee molto chiare. Quando ti affidi ad un allenatore come Sarri che mette il gioco davanti ad ogni cosa, ci vuole anche pazienza e tempo per far si che la squadra metabolizzi le idee del tecnico al 100%. Essere riusciti a superare il contraccolpo dell’addio di Higuain significa che la società è riuscita ad andare avanti con le sue idee. Il Napoli ha saputo costruire in casa giocatori, riuscendo anche a restare in attivo con il bilancio. Inoltre ha saputo reagire alla grande agli infortuni di Milik e Ghoulam. Milik potenzialmente è un fuoriclasse, ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che può permettere di cambiare in corsa.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.