Cavalli dell’Ippodromo bloccano per 3 ore l’ ingresso dello Stadio San Paolo. Verdi Ecologisti: ” alcuni non mangiano da 2 giorni. La situazione sta diventando drammatica”. Dipendenti: “bisogna scongiurare il peggio”. Lunedì prevista nuova manifestazione con gli animalisti”.
“Oramai la situazione dei dipendenti e dei cavalli dell’ Ippodormo di Agnano – commentano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride al comune di Napoli Carmine Attanasio che sono intervenuti di persona durante la manifestazione che ha bloccato stamane per 3 ore ( dalle 14 alle 17 circa ) l’ ingresso dello Stadio San Paolo – è divenuta disperata. Circa 200 cavalli non mangiano da 2 giorni e i dipendenti che non percepiscono gli stipendi da mesi. Non possiamo abbandonarli. Già lunedì prossimo è prevista una nuova iniziativa con Piero Cipollaro e Italia Animalista in Movimento a sostegno della sopravvivenza di questi animali che corrono il rischio di fare una fine orribile”.
“Abbiamo fatto indossare le sciarpe del Calcio Napoli – spiega Salvatore Minopoli dell’ Ippodromo napoletano – ai cavalli perchè sappiamo che De Laurentiis è molto influente e per questo gli chiediamo di aiutarci. Il calcio deve aiutare il nostro sport che è in ginocchio altrimenti la città vedrà morire uno dopo l’ altro questi splendidi cavalli e poi tutte le persone che lavorano nell’ ippica. Siamo disperati ma non ci arrendiamo e chiediamo con urgenza che il Ministero dell’ Agricoltura ed il comune di Napoli facciano la loro parte per scongiurare il peggio”.Fonte: ItaliaNotizie
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro