Cerca
Close this search box.

Mimmo Malfitano: “Le parole di Mazzarri hanno infastidito un po’, l’allenatore incide 20-30% sui risultati”

Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport, Mimmo Malfitano. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples: “Sarà impossibile non pensare al Chelsea, ma è anche vero che quando vai in campo sei più concentrato su quello che stai facendo che su quello che si dovrà fare martedì. Il Napoli dovrà dimostrare che la vittoria sul Chievo non sia stato solo un episodio, deve dimostrare continuità e la volontà di proseguire per i propri obiettivi, anche in Champions. Le parole di Mazzarri hanno effettivamente infastidito un po’, tutti gli allenatori dichiarano che i grandi successi sono merito soprattutto dei giocatori e della società. Mazzarri fa bene a difendere il proprio lavoro, ma l’allenatore è soltanto una componente, incide solo al 20/30% sui risultati, con la frase ‘è tutto merito mio’ ha annullato il grande impegno di tutti da sette anni a questa parte. Mazzarri può essere così importante solo grazie ai talenti di cui può disporre e che lo stanno mettendo in luce, bisognerà vedere, dopo il Napoli, chi andrà ad allenare e con o senza campioni cosa sarà in grado di fare.

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.