La Gazzetta dello Sport di oggi affronta la questione dell’infortunio di Cavani. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:
L’illusione è durata giusto il tempo di una sgambatura, leggera, senza nemmeno forzare più di tanto. Poi, Edinson Cavani ha parlottato a lungo con Walter Mazzarri prima di rinunciare alla trasferta di Bergamo. Il dolore muscolare che gli ha impedito di giocare contro il Chievo si è trasformato in fastidio, ma non è scomparso. Così, poco prima del pranzo, l’attaccante uruguaiano è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di questa sera contro l’Atalanta. Un forfait che ha qualcosa di strano, in ogni modo, perché nell’ambiente napoletano c’era la convinzione che il giocatore ce l’avrebbe fatta. Invece, dopo qualche scatto, Cavani si è fermato, intimorito forse dalla possibilità che il fastidio potesse trasformarsi in un infortunio più grave se avesse insistito.
Contraddizioni La questione, comunque, convince soltanto in parte, perché poco prima che il club ne annunciasse l’esclusione dalla lista dei convocati e prima dell’ultimo tentativo di recupero, Alfonso De Nicola, il medico sociale, ne aveva confermato il recupero parlando all’emittente ufficiale. «Cavani non ha lesioni, ora il ragazzo si allenerà e insieme decideremo il da farsi. Il calciatore è tranquillo, non ha dolori particolari. In genere, nella rifinitura si spinge al cento per cento per capire se è tutto okay. Ora sta facendo terapie, si prepara all’allenamento decisivo e capirà se sarà il caso di rischiare domani sera (stasera, ndr). Se avvertirà qualche sintomo, non vogliamo correre il rischio di doverlo avere fuori per un periodo più lungo. Io lo vedo allegro, tranquillo, sta bene. Clinicamente è a posto, è chiaro che al minimo dolorino dovrà fermarsi», ha spiegato il responsabile dello staff sanitario che non ha ritenuto di doverlo fermare. Cosa che, invece, ha deciso l’interessato, nel momento in cui si è confrontato con Mazzarri, spiegandogli il perché del suo forfait.
Fonte: Mimmo Malfitano per la Gazzetta dello Sport
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro