Cerca
Close this search box.

Mimmo Malfitano: “Domenica è mancato un calciatore come Lavezzi”

Pandev e Insigne rendono meglio quando subentrano a gara in corso

LUNGO DIGIUNO Il Napoli ha segnato un solo gol nelle ultime tre partite, adesso avrebbe bisogno di tre gol in una partita, senza subirne, per andare ai supplementari. Mazzarri sta pagando caro l’appannamento di Cavani perché sia Insigne sia Pandev sembrano fare meglio quando subentrano rispetto a quando partono titolari. Di certo, entrambi hanno dimostrato scarso feeling con il gol sin qui. Appena 7 reti stagionali in due (4 Insigne e 3 Pandev), nonostante abbiano collezionato rispettivamente 27 presenze il macedone e 30 il talento dell’Under 21. Se Hamsik è in linea con le medie realizzative del recente passato, lo stesso non può dirsi per le seconde punte che si alternano al fianco di Cavani, visto he Insigne ha segnato 37 reti tra Pescara e Foggia mentre Pandev per tre volte in carriera è andato in doppia cifra, ai tempi della Lazio. In estate, il Napoli aveva puntato su di loro per sostituire Lavezzi (10 gol totali con il Psg). I 28milioni incassati per la cessione dell’argentino sono stati reinvestiti soltanto in parte: Pandev è stato prelevato dall’Inter per 8 milioni mentre nel gennaio 2012 erano stati spesi 11milioni per Vargas, rivelatosi un clamoroso flop. L’assenza di Lavezzi si avverte soprattutto quando di fronte ci sono squadre chiuse come la Sampdoria vista al San Paolo domenica e se Cavani non è al meglio manca chi è in grado di spaccare in due la partita (Insigne lo ha fatto ad esempio a Parma,ma entrando a 25’ dalla fine).

 

Fonte: Mimmo Malfitano per la Gazzetta dello Sport

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.