Cerca
Close this search box.

Mimmo Carratelli: “Per me il Napoli è da applausi”

Le idee di De Laurentiis sono sempre interessanti, ma forse semplicistiche.

Mimmo Carratelli è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it: “La ricetta per lo Scudetto non passa solo per il mercato, ma anche per altri canali compresa la fortuna. Al Napoli servono un difensore e un centrocampista di qualità. O si prendono i due giocatori che vuole Benitez o è meglio rimandare all’anno prossimo.  Armero giocando poco non si esprime al meglio, ma se gioca al posto di Zuniga, possiamo recuperarlo perché Armero è un buon giocatore. L’ex Udinese è un giocatore semplice, fa meno dribbling ma è un ottimo giocatore. Stadi vuoti? L’importante è che lo Stadio ad essere pieno sia sempre il San Paolo. Non so quanto verrebbe a costare una superlega. Mi sembra troppo elitaria questa idea del Presedente. La Champions’ e L’Europa League sono due bei tornei. Semmai il discorso serio è quello dei ricavi, il calcio deve essere venduto meglio.  Anche sulle Nazionali, ci dovrebbe essere una regola fissa in base alla quale un club può dire di no sulle amichevoli. La Champions’ già ha allargato le partecipazioni perché era più affascinante la Coppa dei Campioni a cui partecipavano solo le prime. Ora partecipano anche le seconde. La formula mi sembra buona. Forse sono i ricavi che bisogna ritoccare, ma anche le tv non navigano nell’oro. Con le emittenti private l’Uefa deve trattare. Le idee di De Laurentiis sono sempre interessanti, ma forse semplicistiche.  Ventura bisogna sempre ringraziarlo e accoglierlo nel modo migliore. Il Torino è una squadra strana perché potrebbe fare più punti, ma poi si distrae. Credo che il Torino abbia qualche assenza importante, poi c’è l’orario, in una settimana densa di impegni. Dopo il Toro c’è la Fiorentina, però vedo che Benitez gestisce gli uomini perfettamente. Vedo un Napoli sempre interessante, mai schiacciato sul campo se si fa eccezione per la partita di Londra. Anche a Roma ha giocato bene, per me è un Napoli da applausi. Il Marsiglia ora si dice che non fosse un granchè, ma anche il Copenaghen non era una grande squadra eppure la Juve ha impattato. Vedo bene Mertens al posto di Callejon per domenica.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.