Milleculure, così lo sport può rilanciare la città

Presentata l’associazione ideata da Diego Occhiuzzi, il grande entusiasmo di Rosolino e Oliva

Presentata ieri sera Milleculure l’associazione ideata da Diego Occhiuzzi, l’olimpionico napoletano che ha deciso di dedicare le sue energie a questa iniziativa per la città di Napoli. Tanti gli amici di Diego intervenuti alla serata organizzata alla Garçonne, tra i quali Franco e Pino Porzio, Maria Mazza, Dario Boldoni, Pietro Bruni, Fulvio Martusciello, Maurizio Carlino, Roberto Di Lorenzo, Carlo Palmieri oltre a tanti altri addetti ai lavori.
Il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino non nasconde il suo entusiasmo: «Finalmente le eccellenze tornano a Napoli. L’idea di Diego mi ha colpito immediatamente, perché Milleculure è l’entusiasmo del napoletano serio sotto un manifesto capace di abbracciare tutta la città». Anche l’ex campione di pugilato Patrizio Oliva non è voluto mancare: «Quando Diego mi ha contattato, ho aderito ad occhi chiusi perché è un discorso nobile voler unire atleti d’elite con chi ha difficoltà anche ad allenarsi. Lo sport è fondamentale nei momenti di difficoltà perché insegna a rialzarsi».
L’assessore allo Sport Tommasielli è felice di aver dato la palestra del Polifunzionale a Milleculure: «Era chiusa da anni ma l’associazione si è presa carico di ristrutturarla. L’iniziativa di Occhiuzzi è molto importante perché gli sportivi sono un esempio per i bambini e la palestra di Milleculure è un inizio per diffondere le buone pratiche in un’area difficile».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.