Cerca
Close this search box.

“Mille culure” il 29 luglio a Soccavo: saranno presenti Malagò e De Magistris

Un'associazione «no profit» a favore dei giovani più disagiati

NAPOLI – Un’associazione «no profit», nata da sei mesi, ma che conta già numerosi sostenitori nel mondo dello sport e tra sportivi comuni. L’associazione si chiama «Mille culure», in riferimento alla canzone di Pino Daniele, e si propone di adoperarsi per Napoli ed i meno abbienti; per l’immagine della città ed il rilancio delle strutture sportive cittadine. L’idea venne qualche mese fa all’olimpionico Diego Occhiuzzi ed a lui si sono accodati subito altri sette campioni napoletani di varie discipline sportive: da Ciro Ferrara (calcio) a Massimiliano Rosolino (nuoto), da Pino Maddaloni (lotta) e Patrizio Oliva (boxe); da Pino e Franco Porzio (pallanuoto). Sono in sette, quanti i colori dell’arcobaleno. «Volevo fare qualcosa per Napoli ed i napoletani – ha spiegato Occhiuzzi – un progetto che attraverso lo sport potesse restituire il contributo ricevuto dalla città», ha spiegato Occhiuzzi, un argento e due bronzi nella sciabola a Pechino 2008 e a Londra 2012.

CIMELI – L’altra sera si sono trovati tutti a Villa D’Angelo per partecipare all’asta dei cimeli messi a disposizione dagli sportvi di «Mille culure» a favore dei giovani più disagiati: da Aldo Montano, al tecnico Sirovic, ad Imma Cerasuolo e Manuela Migliaccio. Il prossimo appuntamento è per il 29 luglio quando verrà affidato ad Occhiuzzi il centro polifunzionale di Soccavo alla presenza del presidente del Coni, Malagò ed il sindaco De Magistriis.

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.