Ti rompi il crociato e comincia la tua via crucis, proprio quando sentivi di essere diventato all’improvviso il re di una squadra e di una tifoseria. Sarà successo proprio questo ad Arkadiusz Milik, quando domenica a Reggio Emilia gli sarà venuto in mente tutto il suo travaglio, dopo aver cancellato il lungo e sofferente passato in appena 4 minuti. Quelli trascorsi dal suo ingresso in campo (81’ al posto di Jorginho) al gol che ha evitato al Napoli una clamorosa ed inattesa sconfitta contro il Sassuolo.
Sono trascorsi 218 giorni dalla sua ultima realizzazione in serie A, la doppietta contro il Bologna datata 17 settembre, prima di tornare con le stampelle dalla fatal trasferta con la nazionale polacca dello scorso 8 ottobre. L’operazione e la degenza, la riabilitazione e poi gli allenamenti per poter tornare in campo dopo 4 mesi e mezzo, il 19 febbraio a Verona contro il Chievo. Soltanto 19 minuti epperò interminabili in quella domenica scaligera, per uno che non vedeva l’ora di tornare a giocare una partita vera di pallone. Poi i 31 minuiti contro l’Atalanta, gli 11 con la Roma, i 7 di Empoli, i 7 contro la Lazio, i 12 con l’Udinese ed i 9 di Reggio Emilia. Totale: 96 minuti. Cioè, una partita intera, tanto è bastato a Milik per riprendersi ciò che il destino gli aveva tolto, il gol. A conferma del suo innato fiuto realizzativo che adesso intende sviluppare nuovamente, perché i bomber sono come le belve: quando assaggiano il sapore del sangue, poi non le fermi più.
Altre 5 partite per provare a migliorare il suo rendimento stagionale da attaccante purissimo, che non aveva fatto rimpiangere Higuain nel momento in cui aveva dimostrato di saper fare altrettanto. Complessivamente quest’anno Milik ha segnato 8 reti in 20 presenze, per un totale di 838 minuti ed una media di un gol ogni 105 minuti. Non male, anzi, benissimo, per un ragazzo che ha dovuto saltare una stagione quasi per intero, ma non hai smesso di essere Milik.
fonte:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro