Cerca
Close this search box.

Milik, che numeri: primo in Serie A per media reti/minuti giocati, quinto in Europa

L'attaccante polacco in Italia è davanti anche al fenomeno Ronaldo

Che numeri da parte di Arkadiusz Milik. In tanti ancora non gli perdonano l’errore (o miracolo di Alisson, a seconda dei punti di vista) a pochi minuti dallo scadere contro il Liverpool che avrebbe garantito al Napoli il passaggio agli ottavi di Champions League, ma in Serie A fa faville.

L’attaccante polacco è infatti primo nella classifica dei calciatori di Serie A per media gol/minuti giocati con le sue 8 reti, una ogni 102 minuti. Risultato che inorgoglisce ancor di più il Napoli e lo stesso Milik se lo si confronta con la stessa tipologia di classifica che contiene altri giocatori dei maggiori campionati europei, tra i quali si piazza nella top five dietro solo a gente come Neymar, Messi e Mbappé:

1. ALCACER (Borussia Dortmund)
Un gol ogni 40′
(10 presenze-11 gol)

2. MBAPPE’ (Psg)
Un gol ogni 70′
(11 presenze-12 gol)

3. MESSI (Barcellona)
Un gol ogni 82′
(14 presenze-14 gol)

4. Neymar (Psg)
Un gol ogni 94′
(12 presenze-11 gol)

5. MILIK (NAPOLI)
Un gol ogni 102′
(14 presenze-8 gol)

6. Aubameyang (Arsenal)
Un gol ogni 131′
(17 presenze-10 gol)

7- Salah (Liverpool)
Un gol ogni 140′
(17 presenze-10 gol)

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.