Cerca
Close this search box.

Milano, è dei tifosi del Napoli l’iniziativa che può salvare i posti di lavoro nelle pizzerie

Ecco il comunicato

Mentre va in scena lo scontro tra governatori regionali sulle riaperture anticipate, in Lombardia nascono iniziative di tenore decisamente opposto. E sul piano della solidarietà si distingue la folta comunità di meridionali. L’esportazione del “paniere della solidarietà” a Milano si deve ad una napoletana da tempo residente nel popolare quartiere di Dergano.
Nel corso delle ultime settimane di emergenza Covid-19 si sono distinte anche alcune pizzerie gestite da imprenditori campani che hanno inviato pizze a domicilio, anzi pizze in ospedale destinate al personale del San Raffaele e del Niguarda.
E sulla scia di quelle iniziative è nata la pagina Facebook “Io mangio campano” che raggruppa una serie di attività della ristorazione che operano consegne a domicilio a Milano e provincia venendo incontro alle esigenze dei tantissimi che sono costretti da oltre un mese a restare in casa.
In Lombardia, infatti, non sono mai state limitate le vendite in modalità delivery. Molti ristoranti hanno evitato di mettere in cassa integrazione cuochi e lavapiatti continuano a lavorare con le consegue a casa.
In pochi giorni sono numerosissime le adesioni al progetto portato avanti da “Milano Azzurra”, uno dei più antichi club di tifosi del Napoli al Nord. Un aiuto è arrivato anche dal campione del Mondo Fulvio Collovati che ha pubblicizzato l’iniziativa attraverso il suo profilo Facebook.
Sulla pagina (https://www.facebook.com/Iomangiocampano/) vengono pubblicizzati gratuitamente tutti i locali e le relative modalità per ordinare e farsi consegnare il pranzo o la cena comodamente a casa e in totale sicurezza.
A Milano le misure di contenimento dell’epidemia verranno allentate a partire dal 4 maggio, ma la riapertura dei ristoranti dovrebbe essere rinviata di qualche settimana. Per questo motivo la consegna a domicilio resta l’unica strada percorribile per evitare di cucinare a casa e gustarsi una cena in piena tranquillità.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.