Cerca
Close this search box.

Milan-Udinese 1-2: i friulani espugnano San Siro ed approdano in semi-finale

San Siro, quarti di finale di Coppa Italia. Il Milan del neo tecnico Clarence Seedorf sfida l’Udinese, in palio c’è un posto in semi-finale contro una tra Fiorentina e Siena. I padroni di casa partono subito forte, il 4-2-3-1 di Seedorf gira bene con Balotelli, Kaka e Robinho che mettono in serie difficoltà la retroguardia friulana. A sbloccare il risultato è Mario Balotelli, bravo ad insaccare il preciso assiste di Birsa. Dopo il vantaggio, però, l’Udinese viene fuori e con la proprie intensità mette in seria difficoltà il Milan. I pareggio arriva al 40’ grazie al rigore realizzato da Muriel.

Nella ripresa i rossoneri calano visibilmente, i tifosi mugugnano dagli spalti di fronte alla scarsa reattività della squadra di casa che patisce, e non poco, la freschezza atletica dell’Udinese. La prima occasione della ripresa si registra al 72’ e si tratta di una potente punizione di Balotelli ben parata da Brkic. Ma al minuto 77 è l’appena entrato Nico Lopez a segnare ed a portare gli ospiti in vantaggio. Bella rete del Conejo bravo a superare Abbiati con un mancino rasoterra dopo aver percorso 30 metri di campo palla al piede. Non esente da responsabilità la retroguardia del Milan che non oppone resistenza all’avanzata del giovane bianconero. Finisce 1-2 a San Siro con l’Udinese che passa in semi-finale eliminando il Milan dopo aver fatto fuori l’Inter.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.