Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del derby:
“Una squadra che non molla mai, con ragazzi che vanno oltre i propri limiti e difficoltà. Una vittoria che ci deve dare più convinzione, ma c’è tanto da fare sapendo che abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso”.
Cosa c’era dentro il cerchio con la squadra fatto a fine partita?
“Ho detto ai ragazzi di crederci. Gli ostacoli sono insormontabili per chi non ci crede. Dobbiamo continuare così, è una grandissima soddisfazione vincere il derby peraltro in casa dell’Inter miglior squadra del campionato. Ora buttiamoci sulla Coppa Italia”.
La svolta col cambio di strategia sulla trequarti
“Nel primo tempo non abbiamo fatto le scelte giuste. C’erano gli spazi per andare in profondità qualche volta ma Kessie non è stato servito. E qualche passaggio di troppo ha consentito all’Inter di ripartire. Credo che nel secondo tempo stavamo già facendo noi la partita. L’Inter ci ha aspettato e quando abbiamo preso il predominio del campo ci serviva più agilità e freschezza, da qui le scelte Messias e Brahim”.
Cosa si porta dal derby?
“Vero che nel primo tempo l’Inter ha avuto più occasioni, ma io mi porto dietro il coraggio dei miei giocatori. Che non hanno paura di affrontare i duelli, avversari forse di un valore superiore in tante zone del campo, ma l’hanno fatto con coraggio e generosità. Vincere e ribaltare una partita così in un momento, quello nostro, che non è il migliore, mi rende orgoglioso. Anche se l’ultima sconfitta che abbiamo subito con lo Spezia non era solo per colpa nostra”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro