Cerca
Close this search box.

Milan, Pioli: “Non viviamo un buon momento, c’è tempo per migliorare la classifica”

"Pensiamo solo alla gara di domani, a come mettere la squadra in campo"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la SPAL.

“C’è un altro round dopo la Roma? ” Si, bisogna essere realisti e dire che il nostro non è un buon momento, ma bisogna migliorare la classifica, e siamo migliori di quello che abbiamo fatto in campo domenica”.

Bisogna essere amico dei giocatori con i colloqui? “Amico non so, ma sono un allenatore che sta vicino ai giocatori, di come si lavora insieme e come si diventa squadra. Dobbiamo diventare squadra, siamo giovani e c’è bisogno che l’allenatore sia una figura convincente”.

Fa paura la classifica? “Non dobbiamo mettere il carro davanti ai buoi, c’è tempo di migliorare la classifica e voglia gente arrabbiata, motivata e orgoglioso. Se abbiamo questa classifica significa che qualcosa abbiamo sbagliato. Voglio giocatori che non si risparmiano”.

La classifica preoccupa? “Pensiamo solo alla gara di domani, a come mettere la squadra in campo. Voglio un gruppo battagliero, con lo spirito giusto. Non siamo la miglior squadra dal punto di vista tecnico, ma almeno vogliamo essere la squadra migliore dal punto di vista dello spirito e della determinazione”.

Ha visto la squadra impaurita? “Non l’ho vista impaurita contro la Roma, e se qualcuno ha qualche timore allora deve lasciarli alle spalle. C’è tanto da fare, se ci crediamo tutto è possibile”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.