Rocco Maiorino, direttore sportivo del Milan fino al passaggio di consegne della scorsa Primavera, è intervenuto a TMW Radio. L’ex ds rossonero, richiesto di un commento sulla trattativa che portò Deulofeu al Milan, ha così risposto:
“Quella di un anno fa fu una trattativa abbastanza semplice, all’Everton giocava poco. Proponemmo la soluzione Milan al procuratore e lo portammo presto in Italia“.
Che ragazzo è?
“Un ragazzo determinato, un professionista. Il fatto che l’anno scorso si è subito ambientato ne è la dimostrazione. Noi per le condizioni in cui eravamo avevamo la necessità di prendere un ragazzo di quel tipo e andai abbastanza a colpo sicuro“.
Può fare al caso di questo Napoli?
“E’ un giocatore con grandi qualità e grande forza fisica. Si può adattare e parlare la stessa lingua calcistica della squadra di Sarri. E’ un giocatore che nasce e cresce nel Barcellona, qualità tecniche ne ha e se si concretizza la trattativa non avrà troppe difficoltà di adattamento“.
Direbbe si al Napoli?
“Gerard un anno fa venne al Milan volentieri perché aveva voglia e necessità di giocare di più e quest’anno la situazione mi sembra molto simile. Conoscendolo credo che difficilmente dirà di no“.
Ha il sospetto che dietro il no di Verdi al Napoli ci sia un altro club?
“Non ho la sicurezza che le cose siano andate così, ma credo e spero sia una scelta dettata solo dalla sua volontà di restare al Bologna.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro