Juve-Milan avrà una coda non lunga, ma lunghissima. E dopo la notizia filtrata ieri dello spogliatoio rossonero dello Stadium danneggiato dai calciatori del Milan, adesso gli occhi sono puntati sulle decisioni che prenderà il giudice sportivo martedì sulla base del referto dell’arbitro Massa e delle relazioni degli ispettori della Figc. Alla fine di Juve-Milan è scoppiato un caos più o meno totale che, secondo alcune testimonianze, andava dalla richiesta di chiarimenti – eufemismo – fino agli insulti. Di chi si tratta, in particolare, è difficile stabilirlo: fra i più agitati è stato visto Donnarumma, ma certamente non è stato qualcosa limitato a due-tre giocatori. Si parla della maggioranza di coloro che erano in campo, anche chi normalmente è conosciuto per il carattere mite. Alcuni rossoneri sono stati portati via a forza per evitare guai peggiori. Ecco perché, sebbene nessuno lo confessi apertamente, le decisioni del giudice sportivo di martedì sono attese con una certa apprensione e il Milan è a rischio stangata. In teoria Montella sabato prossimo col Genoa potrebbe ritrovarsi con una rosa decimata.
IL CASO BACCA — Difficile se non impossibile ipotizzare un percorso netto dopo le tante proteste (eufemismo) dei giocatori del Milan nel caldo dopo partita di Torino. Le immagini tv sono impietose: hanno mostrato diversi giocatori inveire verso la squadra arbitrale. Insulti, comportamenti irriguardosi o peggio tentativi di aggressione si pagano a caro prezzo. Quello messo peggio dovrebbe essere Bacca: l’attaccante era stato sostituito, ma è risalito in campo per sfogarsi nei confronti di Massa. Montella e Galliani lo hanno bloccato, ma le parole sono arrivate a segno. Per lui il conto parte da un minimo di 2 giornate, ma può salire di molto. Dipenderà da quanto gli arbitri calcheranno il referto.
LA SITUAZIONE DI GALLIANI — Potrebbero anche aver compreso il momento di rabbia del Milan, evitando di colpire più giocatori. Insomma, una stangata su mezza squadra è l’ipotesi più remota. Alla fine potrebbe pagare Bacca per tutti con l’aggiunta magari di un dirigente importante come Galliani perché nel tunnel (come riferiscono dei testimoni) potrebbe essere andato al di là del consentito nell’esprimere il disappunto del club per il rigore dato alla Juve. Ma sulle squalifiche (saranno rese note martedì) del giudice sportivo potrebbero pesare anche i report degli ispettori federali.
Fonte: Gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro