Cerca
Close this search box.

Milan, non c’è limite al peggio. Higuaìn e Buffon hanno spazzato via 2 record storici

Il numero 9 azzurro ha superato Nordahl, Buffon l'imbattibilità di Rossi

Il Milan ha salutato, tristemente, San Siro. Ieri l’ultima stagionale alla Scala del calcio, regalando uno spettacolo non degno dello stadio in cui è stata costruita la storia. I rossoneri hanno perso contro la Roma dell’ex El Shaarawy, uomo simbolo dell’ultimo Milan europeo (fu, insieme a Balotelli, tra i trascinatori alla corsa al terzo posto nel 2013). Un passato che ieri si è preso gli applausi del suo ex pubblico prima della partita e dopo il suo gol. Stagione triste, quella del Milan, che non solo si è visto più volte annullare dagli avversari, ma ha guardato il suo passato spazzato via, frantumato dalle prodezze di Gianluigi Buffon e dai gol di Gonzalo Higuain.

RECORD DISTRUTTI – In casa Milan, soprattutto nell’ultimo periodo, viste le poche gioie che regala il campo, Adriano Galliani si è aggrappato spesso al passato per ridare colore ad un club ora sbiadito come non mai. Ma non è rimasto più niente. Buffon, capitano e simbolo della Juventus, ha cancellato il record di imbattibilità di Sebastiano Rossi: 973′ contro i 929′ rossoneri; Higuain con una rovesciata ha fatto impallidire ancor di più quei ricordi in bianco e nero di Nordahl, che nella stagione 1949-’50 realizzò 35 reti: 36 quelle del Pipita.

Fonte: cm.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.