Milan-Napoli 1-1: Britos, Behrami e Pandev: Napoli maturo. Ecco le pagelle di IamNaples.it

Il match clou della 32^ Giornata tra Milan e Napoli finisce 1-1. A Flamini ha risposto Goran Pandev. Gara emozionante nel primo tempo, con occasioni da ambo le parti, e resa vibrante nella ripresa dopo l’espulsione dello stesso Flamini per un brutto intervento su Zuniga. Le due squadre escono da questa sfida con un punto a testa che fa più comodo al Napoli che al Milan. Gli azzurri mantengono a distanza i rossoneri: +4 il margine.

Ecco le pagelle di IamNaples.it:

De Sanctis 6.5: Nelle prime battute del match grazie ad un autentico colpo di reni riesce a negare il gol a Boateng, nonostante fosse stato ingannato da una deviazione di Cannavaro. Per il resto non può nulla sul gol di Flamini e non deve impegnarsi più di tanto.

Campagnaro 6.5: Solita prova di forza da parte dell’argentino. Robinho non riesce mai ad affondare sul suo lato e molto spesso viene anticipato proprio da Campagnaro.

Cannavaro 6.5: Nei primi minuti di gioco va sempre anticipa sistematicamente Pazzini. Le palle aeree le prende tutte lui. Imposta bene anche l’azione dalle retrovie e mantiene sempre la posizione.

Britos 6.5: Sembra accusare un po’ l’ambiente San Siro, ed invece sorprende tutti con la sua prova. Veniva da un periodo di forma non eccelso, ma stasera è un vero gladiatore. Pazzini non si dà pace e cerca in tutti i modi di superarlo. L’urguaiano, però, esce vincitore da questo duello. Bene così.

Maggio 5.5: Qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite in campionato.  Potrebbe creare di più sulla corsia di destra dal momento che di fronte aveva Constant che non eccelle in velocità. (82′ Calaiò 6: Entra quando mancano poco meno di 10′ di gioco, ma riesce subito a mettersi al passo con i compagni. Sfiora la rete di testa sugli sviluppi di un gol dalla corsia di destra).

Behrami 6.5: Preziosissimo l’apporto che garantisce da mediano davanti alla difesa. Soprattutto quando il Napoli si proietta davanti e lo svizzero rimane a fare schermo. Tanti i palloni recuperati.

Dzemaili 6: Continua il suo buon momento di forma, ma stasera, rispetto alle gare con Torino e Genoa, deve lavorare maggiormente in fase passiva e, soprattutto, deve essere bravo ad inseguire gli inserimenti dei dirimpettai. Prova senza sbavature da parte sua.

Zuniga 6: Mazzarri quasi lo prenderebbe a cazzotti nei minuti iniziali. Al tecnico non è piaciuto il suo approccio. Pian paino, però, il colombiano riesce a smentire il mister con una prova di gran sacrificio. Tenere a bada Abate, Boateng e, successivamente, Niang, non era semplice.

Hamsik 6.5: I crampi che lo costringono ad abbandonare il terreno di gioco testimoniano la gara di gran sacrificio da parte dello slovacco. Si carica la squadra sulle spalle e spazia a suo piacimento in mediana. Suo l’assist al bacio per Goran Pandev con permette al Napoli di agguantare il Milan nel risultato. (70′ Armero 6: Buon impatto col match da parte del colombiano. I suoi cross creano sempre scompiglio. Si è inserito alla grande nel gruppo azzurro).

Cavani 6.5: Buona la gara del Matador che avrebbe potuto condire la sua prova con un autentico eurogol se non fosse stato per la bella parata in uscita di Abbiati. Per il resto solita gara generosa da parte sua: rincorre gli avversari, si rende utile in fase passiva e cerca di farsi trovare pronto quando a cercarlo sono i compagni.

Pandev 7: E’ il valore aggiunto di questo finale di stagione. Trova nuovamente la rete, la terza in quattro partite. Ma non solo. Si rende utilissimo quando il Napoli è in possesso palla e diventa uno dei perni principali della manovra azzurra. Bravo ad inserirsi coi tempi giusti quando buca Abbiati per l’1-1. (67′ Insigne 6.5: Entra con personalità in un campo difficilissimo. Buona l’intesa con Armero e Zuniga: su quest’asse nasce un’occasionissima per il Napoli che poteva sfruttarla meglio).

Ecco il tabellino del match:

Milan: Abbiati 6, Abate 6.5 (86′ De Sciglio s.v.), Zapata 5.5, Mexes 6.5, Constant 5.5, Montolivo 6.5, Flamini 4, Muntari 6, Boateng s.v. (36′ Niang 5), Robinho 5.5 (74′ El Shaarawy 5.5), Pazzini 5.5. A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Bonera, Zaccardo, Salamon, Antonini, Nocerino. All. Allegri

Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 6.5, Cannavaro 6.5, Britos 6.5, Maggio 5.5 (82′ Calaiò 6), Behrami 6.5, Dzemaili 6, Zuniga 6, Hamsik 6.5 (70′ Armero), Cavani 6.5, Pandev 7 (67′ Insigne 6.5). A disp.: Colombo, Rosati, Grava, Rolando, Mesto, Gamberini, Inler, Donadel, El Kaddouri. All. Mazzarri

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Marcatori: 29′ Flamini (M), 33′ Pandev (N)

Ammoniti: De Sanctis (N), Maggio (N), Cavani (N), Pazzini (M), Britos (N), Campagnaro (N), Mexes (M)

Espulsi: 72′ Flamini (M).

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.