reina

Milan, l’ex ds Mirabelli: “Reina è stata una grande occasione di mercato, servivano giocatori di esperienza”

" Reina ha qualità straordinarie come portiere ma anche come uomo per lo spogliatoio "

L’ex direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha rilasciato una lunga intervista a 7Gold.

Ecco un estratto:

Cosa ne pensa di Yonghong Li?
“Un po’ il pensiero che ci domandiamo tutti. Una cosa strana che il Milan venga acquistato in così poco tempo e poi lasciato. Ci sono da pensare tante cose ma onestamente ci ha lasciato tutti sorpresi”.

Col senno di poi avrebbe rifiutato l’offerta?
“La sfera di cristallo non ce l’ho. Vivere un solo giorno al Milan è stato qualcosa di straordinario, un onore. Sono stati 15 mesi di impegno e vivere ogni minuto di questo mondo Milan è da pochi”.

Su André Silva
“Giocatore di indubbio valore anche per gli anni futuri. Sapevamo che avesse bisogno di tempo, di ambientamento, fiducia e sostegno. Un anno è stato poco, ma poco per tutti. Mi auguro che possa tornare al Milan ed è un attaccante di cui sentiremo parlare per anni”.

Lei è rimasto milanista dentro?
“Il mondo Milan mi ha preso tantissimo. Noi siamo professionisti e tiferemo per la squadra per la quale lavoriamo. Questo Milan mi è entrato dentro in modo importante”.

Rimpianti sulle scelte di mercato, soprattutto in attacco?
“Qualche rimpianto sì. Sanno tutti cosa pensavo e cosa penso di Aubameyang. Avevamo la necessità di rivoltare la squadra come un calzino. Si parla di 200 e rotti milioni spesi ma bisogna tenere conto anche delle cessioni. Avevamo la necessità di formare uno zoccolo duro della squadra. Purtroppo davanti ci è mancato qualcosa ma una squadra non si costruisce mai in un solo mercato, ma in più sessioni”.

Sull’acquisto di Reina e il destino di Donnarumma
“Abbiamo colto l’opportunità di prendere a zero Reina. Con Donnarumma c’era sia l’eventualità di cederlo che di trattenerlo. Reina ha qualità straordinarie come portiere ma anche come uomo per lo spogliatoio. Avevamo necessità di un giocatore portasse quell’esperienza, indipendentemente dal fatto che potesse giocare tanto o poco.”

 

a cura di Matteo Cascella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.