Per molti “esteti” del calcio “Super Pippo” Inzaghi ha rappresentato l’incarnazione del giocatore poco dotato dal punto di vista tecnico che, però, con la sua intelligenza è riuscito a sopperire alle carenze in materia di talento riuscendo a stanziare stabilmente nella hall of fame del pallone.
Il talento di Inzaghi era però quello di fiutare la situazione e la soluzione del caso con una velocità sorprendentemente maggiore rispetto agli altri giocatori. E così gol a caterve, la Nazionale, il Mondiale, la Champions e gli scudetti. Inzaghi ha vinto tutto. Il suo profilo pare l’ideale per i tifosi rossoneri anche se si tratta di sedere in panchina e non stanziare sulla linea del fuorigioco avversaria. Ecco la prima conferenza stampa dell’Inzaghi allenatore, ai microfoni di Milan Channel:
“ “Sono felicissimo, oggi per me è un giorno indimenticabile. Ringrazio il Presidente Berlusconi e tutta la Società per la fiducia e la prestigiosa opportunità professionale che mi sono state concesse. Sono onorato e orgoglioso di essere l’allenatore di una squadra che è stata la mia vita per tantissimi anni, una squadra e una Società con la quale ho condiviso gioie ed emozioni indelebili. Darò tutto me stesso per questi colori, con dedizione, passione e determinazione, come ho sempre fatto sia da calciatore sia da allenatore delle Squadre Giovanili. Un abbraccio ai tifosi rossoneri. Forza Milan!”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro