Intervenuto oggi al politecnico di Milano ha parlato l’ad del Milan Ivan Gazidis. Ecco le sue parole riportate da Milannews.it:
“Troppo presto oggi per parlare dello sponsor che darà il nome al nuovo stadio. Pensiamo di avere un buon progetto, che ricalca ciò che vediamo nel resto del mondo e che sarà una luce importante per la città di Milano e per il calcio italiano. Si parla di riportare due club e il calcio italiano ai livelli che gli competono. Sono convinto che ci riusciremo. Nel mondo i migliori club e le migliori leghe si fondano su solide fondamenta, e il primo mattone da costruire è uno stadio di livello mondiale.
Quello che abbiamo presentato oggi sono due progetti di stadio, molto dettagliati e pronti. I masterplan invece sono due concepts, meno sviluppati con ancora molto da lavorare. Non dobbiamo pensare a quello che abbiamo visto oggi come “Progetto A” e Progetto “B”, ma “Stadio A” e “Stadio B” e il masterplan guarderà a molti concepts per rispettare la storia e rispettare il quartiere. Non vedo uno scontro con la politica, c’è una discussione che mi aspetto continui ad essere costruttiva come lo è stato finora. Stiamo cercando la soluzione migliore, per i club per la città di Milano e per il calcio italiano, speriamo di convincere le persone e i responsabili di prendere le decisioni. Se parlo di sviluppo del mondo del calcio, ho contribuito alla nascita della MLS nel 1994-1996″.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro