Due vittorie nelle ultime due partite contro Brecia e Verona per il Milan di Giampaolo. Sabato ci sarà il derby con l’Inter, l’attesa in città è già alle stelle. Oggi alla presentazione a Milano del nuovo libro del giornalista Paolo Condò era presente anche lo Chief Football Officier del club rossonero Zvonimir Boban. Tanti i temi trattati: da Donnarumma al derby, passando per i nuovi acquisti.
Sull’importanza di Donnarumma all’interno dello spogliatoio rossanero, Boban ha dichiarato: “Manca l’uomo spogliato? In realtà c’è. È stato un mercato assurdo tra mille agenti che vogliono spiegarti calcio. Tra mille cose ho capito che Donnarumma sia quell’uomo lì, tanta passione, tanto milanismo dentro, nonostante sia cosi giovane. Ha tanto peso”.
La marcia di avvicinamento al derby è già iniziata: “I punti sono stati fatti, speravamo di essere più avanti, ma è un processo, un inizio. Anche l’Inter migliorerà col tempo. I nerazzurri sono un po’ più favoriti di noi, anche se è una partita aperta: 50 e 50, bisogna controllare le emozioni di un derby, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto ad altre partite”.
Boban hai poi commentato il mercato estivo del club rossonero: “Serve un po’ di tempo per amalgamare i nuovi giocatori, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c’è sintonia con alcuni giocatori. L’Inter fa un 3-5-2 vero, un sistema più facile rispetto ad un sistema con quattro difensori dietro, è un po’ più facile avere amalgama nel sistema di gioco”.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro