Genova – Cambiano gli avversari, ma non muta la mentalità di Sinisa Mihajlovic. Anche al San Paolo, contro il Napoli di Rafa Benitez, la Sampdoria vuol provare a fare la partita: «Giocheremo per fare la nostra gara, come sempre abbiamo fatto – ha detto il tecnico serbo nella prima conferenza stampa del 2014 – Il Napoli ha una grande potenza offensiva, ma magari dietro ha qualche lacuna che può essere colpita: sfrutteremo le nostre occasioni. Vincerà chi entrerà in campo più concentrato».
L’ultimo successo blucerchiato al San Paolo è datato 23 febbraio 1997, una vittoria che porta la firma dello stesso Mihajlovic, che andò in rete con una formidabile punizione: «Oggi le punizioni le tiro anche meglio di allora», garantisce Sinisa, che però questa volta non sarà in campo. Allora toccherà ai suoi ragazzi provare a fermare il Napoli, che in casa ha già compiuto qualche passo falso: «Dopo la sosta ci sono sempre partite “strane” – avverte Mihajlovic – Bisogna trovare la concentrazione giusta per poter giocare. Veniamo da sette giorni di pausa e dobbiamo riprendere subito il ritmo».
Nell’ultima partita contro il Parma, la Samp è sembrata in leggero calo rispetto alle prime partite della gestione Mihajlovic. L’allentatore blucerchiato è convinto che la squadra saprà subito riprendersi: «Con il Parma ho riscontrato un problema più mentale, che fisico o di condizione. Da quando sono arrivato abbiamo speso molto, ed è normale che capiti, perché siamo una squadra giovane. Per fortuna questa sosta è arrivato al momento giusto: abbiamo ricaricato le batterie e ora possiamo riprendere a fare bene».
Alle domande inevitabili sul mercato, infine, Mihajlovic ha risposto che «a gennaio ci sono sempre state, capisco che voi (i giornalisti, ndr) dovete riempire le pagine dei quotidiani, ma a me non danno fastidio, e nemmeno ai miei ragazzi. Non dobbiamo distrarci ed essere concentrati sulla partita. Cassano? Posso parlare solo dei giocatori della Sampdoria, e non di quelli di altre squadre».
Clicca qui per vedere il video della conferenza stampa di Mihajlovic
Fonte: Il Secolo XIX
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro