Manuel Miguel Perez Questa, in arte Michu, è finalmente un calciatore tesserato del Napoli. Ne ha dato conferma lo stesso presidente Aurelio de Laurentiis con un tweet di benvenuto. Si tratta di un acquisto importante, sicuramente il primo di una robusta e pregiata serie, che dovrebbe gratificare le aspettative del tecnico Rafa Benitez. Lo spagnolo è stato ingaggiato con la seguente formula: 1,25 milioni di euro per il prestito oneroso e 7,5 mln per il riscatto. Il club partenopeo ha così soddisfatto la prima richiesta da parte del tecnico spagnolo che aveva bisogno di un jolly d’attacco in grado di poter sostituire quasi tutte le pedine del reparto offensivo nella prossima stagione, nuovamente ricca di impegni e carica di aspettative ancora più ambiziose da parte del popolo azzurro. Con particolare riferimento ad Hamsik considerato il fatto che Zapata, richiestissimo da tutta Europa, dovrebbe diventare a tutti gli effetti il vice-Higuain.
PRUDENZA. L’operazione-Michu è stata condotta in varie fasi. Ieri c’è stata l’accelerazione finale anche perché le visite mediche preventive avevano dato esito positivo. Quelle più particolareggiate e concrete erano state effettuate a Barcellona. Era stata minuziosamente controllata la caviglia che dava qualche fastidio e che aveva messo in guardia il Napoli. Qui a Dimaro, dove Michu è arrivato a metà pomeriggio dopo un lungo tour aereo con scalo finale a Verona, si effettueranno gli ultimi test. Ieri il nuovo arrivato, accompagnato dai suoi agenti, ha subito salutato i compagni di squadra.
ATTESA. Con Pandev in rampa di lancio per un’uscita abbastanza scontata e Insigne atteso alla definitiva maturazione, Michu dovrebbe diventare l’arma in più per il reparto d’attacco napoletano che, comunque, già la passata stagione aveva offerto un rendimento di tutto rispetto, non solo per l’ottimo rendimento di Higuain ma anche per le prestazioni di Callejon e Mertens. Ma Benitez, è ovvio, cerca un ulteriore salto di qualità. Soprattutto per quanto riguarda il fronte europeo. La Champions League è sicuramente il palcoscenico più ambito mentre anche qua a Dimaro ha fatto discutere quanto successo a Torino. Potrebbe anche succedere che il «gap» dalla Juve possa in qualche modo ridursi. Di conseguenza bisogna essere pronti ad approfittarne.
ESORDIO. Michu oggi effettuerà il primo allenamento qui a Dimaro. Benitez è curioso di vederlo all’opera e non è detto che lo spagnolo possa esibirsi già lunedì quando il Napoli esordirà nel test, qui a Dimaro, contro la Feralpi Salò. Higuain, come è noto, non sarà mai qui a Dimaro perché si aggregherà alla squadra il 4 agosto. Benitez vuole tenere fede alla sua tabella di marcia che prevede, ovviamente, una condizione di forma quasi ottimale in coincidenza con il play-off di Champions League. Per quella data (la gara d’andata è prevista il 19 o il 20 agosto) il tecnico spagnolo spera di poter avere già completato il mercato in entrata. Il fatto che il Napoli si presenti come testa di serie non è una garanzia sufficiente per dormire sonni tranquilli…
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro