Michele Uva, vice-pres. UEFA: “Andrei cauto su eventuali sanzioni per il Man City”

Il vice-presidente UEFA ha parlato anche di VAR e della terza competizione UEFA

Michele Uva, vice-presidente UEFA, è intervenuto nel corso di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Avevo chiesto solo un po’ di pazienza per il comitato esecutivo che abbiamo avuto ieri a Dublino. Le condizioni tecniche sono state raggiunte e il vantaggio è avere Rosetti come responsabile degli arbitri UEFA, che ha grande esperienza col VAR in Italia. Il VAR, oltre alla Champions, ci sarà anche nell’Europa League, nella fase finale della Nations League e nell’Europeo u21 che sarà in Italia. E’ indubbio che la spinta dell’ECA sia stata importante, noi dovevamo avere un numero minimo di arbitri capaci di applicare bene il protocollo. Il presidente Ceferin è una persona intelligente, ma non voleva andare di fretta. Adesso bisognerà solo omogenizzare questo protocollo. La terza competizione è stato un altro passaggio importante, permetterà di far partecipare anche le piccole nazioni, tutelando anche chi ha vinto il campionato nelle piccole nazioni. Quindi, l’Europa League passerà da 48 a 32 squadre e avrà maggior appeal e competitività. Cresceranno anche i premi che l’UEFA garantirà. E’ un percorso per far crescere i campionati minori. Sul Man City non posso esservi utile, io sono il presidente della commissione che si occupa del Fair Play Finanziario e delle licenze UEFA, ma il compito di dare sanzioni e penalizzazioni appartiene a terzi e andrei cauto su questo“.

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.