Cerca
Close this search box.

Michele Plastino: “Credo che il Napoli giocherà con il 4-3-3. Insigne? Meglio esterno”

Si inizia a vedere la mano del tecnico. Però ho ancora dubbi sul modulo

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Michele Plastino, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Pareggiare ad Oporto è un risultato di grande prestigio. E’ difficile andare lì e non perdere. Il fatto di non aver subito goal è un segnale importante, la squadra sta crescendo e si inizia ad intravedere la mano del tecnico sulla difesa e sulla fase difensiva. Conservo però ancora qualche dubbio sul 4-3-1-2, personalmente credo che poi la squadra giocherà con il 4-3-3. Non riesco a spiegarmi come Sarri non parta dal fatto che ha a disposizione i migliori esterni d’Italia. Nonostante questo sono ben disposto nei confronti del Napoli, ancora di più dopo le dichiarazioni di De Laurentiis. Però è molto strano questo amore-odio tra De Laurentiis e Lotito che in fondo si somigliano caratterialmente.”

Su Insigne: ” Questo modulo non permette al ragazzo di esplodere ancora di più. Giocando al centro potrebbe essere ingabbiato e picchiato dagli avversari. Lo vedo meglio laterale perchè ha la capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, inoltre partendo da sinistra può essere devastante con il suo tiro a giro.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.