Cerca
Close this search box.

Michele Criscitiello risponde ai tifosi azzurri: “Nessun rancore, questo giochino mi diverte…”

Il giornalista di Sportitalia Michele Criscitiello ha risposto ai cori “ostili” dei tifosi del Napoli nel suo solito editoriale per il sito tuttomercatoweb.com. Ecco quanto estrapolato da IamNaples.it:

“In chiusura volevo soffermarmi sui tifosi del Napoli. Sabato pomeriggio sono stato tempestato di telefonate e sms. “Ti stanno insultando”, “Cantano contro di te”, “Oh, ma questi davvero ti odiano”, “We fatt’ a scorta”. Una breve sintesi dei messaggi che conservo in posta, sul cellulare. Nessun rancore, anzi. Sto al gioco perchè i napoletani non dimenticano e perché hanno voluto ingigantire una mia frase passata. Con la Società Calcio Napoli i rapporti sono ottimi, grazie all’eccellente lavoro del Direttore Lombardo e del capo ufficio stampa Baldari. Come Sportitalia siamo al fianco del Napoli, non a caso stiamo trasmettendo live speciali e presentazione della squadra. La piazza merita mille attenzioni. Il loro entusiasmo è contagioso. La stragrande maggioranza è una Napoli bella e solare, contemporaneamente sportiva. Ci sono le eccezioni – ovunque -, ma ben vengano. Perché lo sfottò mi diverte e il campanile aiuta a farci entusiasmare in questo sport. Forse a Napoli non hanno gradito che in questi anni, a livello nazionale, da campano non mi sono mai professato tifoso azzurro ma amante esaurito della mia città: Avellino! Mi avrebbe aiutato nella mia carriera, come quando in un programma nazionale mi proposero un ruolo da giornalista-tifoso. Dovevo tifare Napoli. Mi opposi, perchè avrei mentito a me stesso e alla mia città. Ovviamente tifare Avellino non “tirava”. Se questo è un torto, ben venga. Mi dicevano: “Rinneghi le tue origini”. Casomai è il contrario. Le onoro! Mi dicono che all’estero sono il classico campano trasferitosi a Milano che dice “Sono di vicino Napoli”. Mai detto. Se questa è la mia colpa, allora, ben vengano cori e striscioni. Ognuno deve sostenere la sua squadra, senza vergognarsi di categorie o fallimenti imprenditoriali. Nessun rancore, Napoli. Anzi, questo giochino mi diverte…”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.